È online il video intervento di Axsym al Security Summit

Video Axsym Security Summit 2022

Indice del contenuto

È con piacere che annunciamo che il video dell’intervento di Axsym al Security Summit è finalmente online!

L’evento, svoltosi dal 15 al 17 marzo 2022, ha visto la partecipazione di numerosi iscritti, professionisti o partecipanti attenti al tema cybersecurity e interessati ad approfondire i più recenti trend di settore.

In questo contesto, Axsym ha presentato l’intervento “Cybersecurity come funzione aziendale: casi pratici e strumenti per gestire correttamente la governance della tua azienda”.

Lo speech, tenuto da Massimo Licari, Head Manager di Axsym, si è composto di due parti: una teorica e una pratica.

Parte teorica: Cybersecurity come Funzione Aziendale

Nella prima parte si è evidenziata la natura polivalente della cybersecurity, che non si limita alla sola adozione di tecnologie all’avanguardia. Questa infatti, per essere completa ed efficace, deve includere anche una corretta implementazione di:

  • Attività di formazione (Awareness)
  • Formalizzazione di procedure e protocolli (Governance) volti a garantire il più alto livello di information security

Ma soprattutto, deve essere intesa non come un’attività relegata alla funzione IT ma come elemento integrante dell’organizzazione in tutti i suoi livelli.

“Bisogna sorpassare l’idea che la cybersecurity dell’organizzazione dipendi esclusivamente dall’uso di tecnologie all’avanguardia: non è sufficiente” afferma a tal proposito Licari.
“Per renderla efficace, è necessario gestire la cybersecurity come una funzione aziendale. Ciò significa che deve essere completa di processi e procedure e trasversale a tutti i reparti. Questo cambio di impostazione permette non solo di rendere realmente l’azienda più sicura ed efficiente, ma anche di poterlo dimostrare al mercato, valorizzando la sua affidabilità agli occhi di possibili partner e clienti” sottolinea l’Head Manager di Axsym.

Parte pratica: la gestione a tutto tondo dell’Information Security con ATENA Governance

Per far sì che l’Information Security Governance diventi davvero parte integrante dell’organizzazione e risulti una funzione trasversale tra i diversi reparti, è necessario adottare gli strumenti giusti. Strumenti come ATENA Governance.

ATENA Governance è la piattaforma integrata che ti permette di semplificare e rendere più efficiente ed efficace il processo di gestione di tutte le attività connesse all’Information Security quali Governance, Risk e Compliance. Tutto in un’unica piattaforma.

All’interno del suo intervento al Security Summit, Massimo Licari ha mostrato una breve demo della piattaforma, illustrando le funzionalità più apprezzate nonché la sua estrema facilità di utilizzo.

Per visualizzare gratuitamente l’intervento di Axsym al Security Summit 2022, clicca sul pulsante sottostante.


N.B. N.B. Se hai già visto la parte introduttiva a cura di Massimo Licari o sei già consapevole del ruolo primario delle attività di Governance nel sistema di protezione delle informazioni e desideri passare direttamente alla demo di ATENA, puoi visualizzarla al minuto 19:17:00.

© Copyright Axsym Srl – Riproduzione riservata

Condividi articolo:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Leggi anche

Iscriviti alla nostra newsletter

per rimanere aggiornato su novità e servizi

Cliccando sul pulsante di invio del modulo acconsenti a ricevere le comunicazioni Axsym su novità, servizi e attività promozionali secondo quanto indicato nell’informativa privacy

Compila il form per essere ricontattato

Cliccando il pulsante di invio si dichiara di accettare le condizioni di trattamento come indicato nell’informativa privacy

Richiedi informazioni

Cliccando il pulsante di invio si dichiara di accettare le condizioni di trattamento come indicato nell’informativa privacy

Richiedi informazione su Atena

Cliccando il pulsante di invio si dichiara di accettare le condizioni di trattamento come indicato nell’informativa privacy

INVIA UN MESSAGGIO